- Info 3405926653
- Email : quinteatro@gmail.com
Maria è un’elegante cinquantenne sposata, felicemente sposata con Pier. Odia il colore rosso, i capelli raccolti ed è espressamente vegana. Sole, anche lei cinquantenne, è innamorata di Angelo, ma al momento delle pubblicazioni arriva l’amara sorpresa; Sole è già sposata. Con un certo Pier… Perché Maria e Sole sono la stessa persona. Maria Sole, infatti, soffre un disturbo della personalità, una forma di schizofrenia acuta che scinde in due il suo cervello, facendola essere due persone diverse dentro lo stesso corpo, Maria e Sole; come Dr. Jekyll e Mr. Hyde, nessuno delle due ricorda nulla dell’altra; nessuna delle due è a conoscenza dell’esistenza dell’altra. Le crisi si manifestano quando il tasso di emotività raggiunge soglie insopportabili e allora Maria sviene e si risveglia nei panni di Sole e viceversa. E se fino ad oggi le due vite non si sono mai incrociate è perché Maria vive a Roma e Sole a Milano. Ma quando Sole si reca a fare i documenti per sposare il suo Angelo, scopre di essere già sposata. L’emozione le provoca l’ennesima crisi e si risveglia nel corpo di Maria, dimentica di tutto. Fino a quando accade l’inevitabile. Maria Sole, sarà così costretta ad affrontare entrambi i legittimi compagni, in cerca di una soluzione per niente facile da accettare: una pillola che una volta assunta farà sparire l’altra lei che abita il corpo di Maria Sole. Dipende solo da chi l’assume. Se la prende Maria, Sole sparirà per sempre e con lei il suo futuro marito Angelo; se lo farà Sole, sarà Maria a sparire, cancellando il matrimonio felice con Pier. Una scelta che entrambi i contendenti pretendono mettendola di fronte alla madre di tutte le domande: quale delle due donne deciderà di essere?
UNA COME ME è una commedia sul tema delle contraddizioni che vivono in ognuno di noi, e di come sia possibile essere più persone nello stesso tempo. La patologia reale di cui soffre la protagonista è uno specchio di come il nostro cervello sia il tiranno che ci tiene in scacco, spesso allontanandoci da chi siamo veramente o vorremmo essere. Ma è anche una commedia sull’identità che muta a seconda della latitudine dei nostri sentimenti, che spesso subiamo senza poter decidere chi vogliamo veramente essere.La scena è un interno casa diviso esattamente a metà: da una parte è casa di Maria, dall’altra quella di Sole, divise dai colori e dagli stili ma di fatto un unico appartamento (come un’unica persona è Maria Sole); nel secondo atto tutto cambierà…
Benvenuti nel palcoscenico della passione e dell’arte! quiNteatro è pronto a stupirvi con una stagione incandescente!
SI VA IN SCENA! al Teatro Trifiletti di Milazzo. Nove spettacoli travolgenti, interpretati da talenti del calibro di Luca Ward, Denny Mendes, Matilde Brandi e Corrado Tedeschi, promettono di catturare ogni emozione. Lasciatevi rapire dall’intensità di storie coinvolgenti, dalla risata alle lacrime, dall’innovazione al classico. Entrate nel nostro mondo, scegliendo tra l’acquisto singolo o l’entusiasmante abbonamento. Biglietti disponibili su TICKETTANDO: preparatevi a vivere l’incanto del teatro, dove ogni esibizione è un’esperienza unica.
di Pietro De Silva
con Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia Impianto scenico, costumi e realizzazione Claudio Cutispoto, Federica Buscemi, Sorelle Rinaldi Regia Federico Magnano di San Lio
di David Norisco
con Denny Mendez e Francesco Branchetti
Promo riservata a:
PRENOTA UN INTERO PALCHETTO E AVRAI 4 ABBONAMENTI A PREZZO SCONTATO
Promo riservata a:
SCONTO SPECIALE PER ASSOCIAZIONI CON MINIMO 10 ABBONATI
*L’immagine è puramente indicativa e non rappresenta la reale disponibilità dei posti al momento dell’acquisto dell’abbonamento. Per informazioni dettagliate sull’acquisto, si prega di consultare il sito di Tickettando.
Ricevi in anteprima le ultime novità su spettacoli teatrali, produzioni speciali e corsi, direttamente nella tua casella di posta.
WideCloud srl – soluzioni aziendali – work with <3 & passion