- Info 3405926653
- Email : quinteatro@gmail.com
Lo spettacolo è composto da tre atti unici di Anton Čechov che hanno come filo conduttore principale l’amore. Ogni atto si muove su una serie di fraintendimenti su equivoci nati da puerili prese di posizione, che servono però all’autore ad esprimere una sua critica che ridicolizza la classe borghese, schiava del suo modo di pensare ed essere capriccioso ed infantile.
• I danni del tabacco
Unico personaggio è Ivan Ivanovič Njuchin, al quale la moglie dà il compito di tenere una conferenza riguardante i danni del tabacco, sebbene egli stesso sia un fumatore.
Tuttavia, invece di trattare il tema della conferenza, approfittando del fatto che la moglie non c’è comincia a parlare dei problemi con lei, affermando che è una donna dispotica, avara e sempre di cattivo umore.
• L’orso
Elena Ivanovna Popova è una vedova inconsolabile che ha giurato, dopo la morte del marito, di non uscire più di casa e di non frequentare più alcun uomo, nonostante le insistenti preghiere a ripensare la sua decisione da parte del suo servitore Luka.
La situazione si capovolge quando l’ex ufficiale di artiglieria Smirnov va dalla Popova a riscuotere delle cambiali. Il rifiuto di lei a pagare e la volontà di lui ad esigere quanto dovuto originano un dialogo concitato, che degenera in un duello fra la vedova e l’ex ufficiale.
• La domanda di matrimonio
Fra ruggini antiche di buon vicinato, e comici squarci di vita campestre, si assiste al ruvido approccio fra due rampolli di buona famiglia in cui i battibecchi si alternano a riappacificazioni preludendo a quello che sarà la futura vita matrimoniale.
Anche in questo atto unico non ci troviamo di fronte a personalità di rilievo, ma a personaggi che annunciano e talvolta anticipano ridicole figure dai contorni borghesi.
Čechov era tanto libero da ridere dei mostri che generavano la società borghese e la vita di coppia e sperava in una paziente trasformazione, sia delle condizioni in cui l’uomo vive sia dell’uomo stesso.
Benvenuti nel palcoscenico della passione e dell’arte! quiNteatro è pronto a stupirvi con una stagione incandescente!
SI VA IN SCENA! al Teatro Trifiletti di Milazzo. Nove spettacoli travolgenti, interpretati da talenti del calibro di Luca Ward, Denny Mendes, Matilde Brandi e Corrado Tedeschi, promettono di catturare ogni emozione. Lasciatevi rapire dall’intensità di storie coinvolgenti, dalla risata alle lacrime, dall’innovazione al classico. Entrate nel nostro mondo, scegliendo tra l’acquisto singolo o l’entusiasmante abbonamento. Biglietti disponibili su TICKETTANDO: preparatevi a vivere l’incanto del teatro, dove ogni esibizione è un’esperienza unica.
di Pietro De Silva
con Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia Impianto scenico, costumi e realizzazione Claudio Cutispoto, Federica Buscemi, Sorelle Rinaldi Regia Federico Magnano di San Lio
di David Norisco
con Denny Mendez e Francesco Branchetti
Promo riservata a:
PRENOTA UN INTERO PALCHETTO E AVRAI 4 ABBONAMENTI A PREZZO SCONTATO
Promo riservata a:
SCONTO SPECIALE PER ASSOCIAZIONI CON MINIMO 10 ABBONATI
*L’immagine è puramente indicativa e non rappresenta la reale disponibilità dei posti al momento dell’acquisto dell’abbonamento. Per informazioni dettagliate sull’acquisto, si prega di consultare il sito di Tickettando.
Ricevi in anteprima le ultime novità su spettacoli teatrali, produzioni speciali e corsi, direttamente nella tua casella di posta.
WideCloud srl – soluzioni aziendali – work with <3 & passion