- Info 3405926653
- Email : quinteatro@gmail.com
Antonio ha passato la vita a trasportare opere d’arte. E’ un uomo semplice, ingenuo, involontariamente divertente, che ci parla del suo paese, Colleferro, nato intorno a una fabbrica di esplosivi, della sua famiglia di cassamortari, e del suo incontro con lo zio Cesare, un movimentatore di opere d’arte che sarà decisivo nella sua vita.
Raccontando come le ha trasportate, Antonio ci fa capire le opere d’arte con incredibile profondità, perché in tutta la vita ha avuto tempo di guardarsele e riguardarsele, e di capirle meglio dei professori. Con un linguaggio rozzo ma intelligente, commenta le immagini dei capolavori che vediamo proiettate. La sua spregiudicatezza e la sua comicità coinvolgono il pubblico, tutto il pubblico, anche quello più restio. E lo guidano in un viaggio che attraversa due millenni di storia dell’arte, da Pitocrito a Mirò, da Michelangelo a Fontana, da Kessel il Vecchio a Edvar Munch.
Ma perché Antonio ha organizzato la serata? Perché sta dando tutto se stesso su un palco per farci amare l’arte? Ce lo spiega alla fine, con molta semplicità e senza retorica. C’è stato un delitto atroce proprio al suo paese. E lui è convinto che noi tutti, per rimanere umani, abbiamo bisogno di riscoprire cos’è la bellezza.
Scritto da Edoardo Erba, ispirato alla guida di Paola Guagliumi “L’arte spiegata ai Truzzi”, Guanti Bianchi è una guida semplice e sorprendente all’arte antica e contemporanea, che trova in Paolo Triestino l’interprete ideale per dare comicità, spessore e umanità a un personaggio indimenticabile.
Proin ullamcorper pretium orci. Donec nec scelerisque leo. Nam massa dolor, imperdiet nec consequat a, congue id sem. Maecenas malesuada faucibus finibus. Donec vitae libero porttitor, laoreet sapien a, ultrices leo. Duis dictum vestibulum ante vitae ullamcorper. Donec vitae libero porttitor, laoreet sapien a, ultrices leo.
Benvenuti nel palcoscenico della passione e dell’arte! quiNteatro è pronto a stupirvi con una stagione incandescente!
SI VA IN SCENA! al Teatro Trifiletti di Milazzo. Nove spettacoli travolgenti, interpretati da talenti del calibro di Luca Ward, Denny Mendes, Matilde Brandi e Corrado Tedeschi, promettono di catturare ogni emozione. Lasciatevi rapire dall’intensità di storie coinvolgenti, dalla risata alle lacrime, dall’innovazione al classico. Entrate nel nostro mondo, scegliendo tra l’acquisto singolo o l’entusiasmante abbonamento. Biglietti disponibili su TICKETTANDO: preparatevi a vivere l’incanto del teatro, dove ogni esibizione è un’esperienza unica.
di Pietro De Silva
con Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia Impianto scenico, costumi e realizzazione Claudio Cutispoto, Federica Buscemi, Sorelle Rinaldi Regia Federico Magnano di San Lio
di David Norisco
con Denny Mendez e Francesco Branchetti
Promo riservata a:
PRENOTA UN INTERO PALCHETTO E AVRAI 4 ABBONAMENTI A PREZZO SCONTATO
Promo riservata a:
SCONTO SPECIALE PER ASSOCIAZIONI CON MINIMO 10 ABBONATI
*L’immagine è puramente indicativa e non rappresenta la reale disponibilità dei posti al momento dell’acquisto dell’abbonamento. Per informazioni dettagliate sull’acquisto, si prega di consultare il sito di Tickettando.
Ricevi in anteprima le ultime novità su spettacoli teatrali, produzioni speciali e corsi, direttamente nella tua casella di posta.
WideCloud srl – soluzioni aziendali – work with <3 & passion